ORDINE

Il Reale Ordine di Cipro detto della Spada e del Silenzio è coordinato da un Gran Magistero.
Il Serenissimo Gran Maestro è assistito, nell'esercizio delle sue funzioni, da Cavalieri espressamente nominati a tale compito.
In termini territoriali, laddove vivono e/o operano i Cavalieri di Cipro, l'Ordine istituisce dei Gran Balivati per meglio coordinare e sviluppare la presenza locale.
La struttura dell'Ordine è slegata dalle Associazioni Nazionali, le quali hanno un proprio organo direttivo che risponde legalmente e fiscalmente al paese in cui operano.
Le Associazioni Nazionali devono essere espressamente riconosciute - con apposito decreto - dal Serenissimo Gran Maestro. Il decreto altresì designa i membri del Gran Magistero che - di diritto - andranno a far parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione Nazionale.




Gli appartenenti all'Ordine sono uomini e donne elevati al titolo di Cavalieri del Reale Ordine di Cipro detto della Spada e del Silenzio, storicamente denominati e conosciuti come Cavalieri di Cipro o Cavalieri della Spada e del Silenzio. (cfr. cenni storici).
La fedele militanza nell'Ordine, la doverosa integrità morale e l'impegno sociale dimostrato portano al riconoscimento di livelli sempre più alti di Cavalleria, riconoscimento conferito con solenne cerimonia durante i capitoli annuali.



Cavaliere
Commendatore
Gran Ufficiale
Cavaliere di Gran Croce
Cavaliere di Collana

 Dama di Merito
Dama di Commenda
Dama Gran Ufficiale
Dama di Gran Croce
Dama di Collana


pour lialté maintenir